CONVERSAZIONI FOTOGRAFICHE
CONVERSAZIONI FOTOGRAFICHE
La mostra vuole rappresentare la fotografia contemporanea e i suoi diversi linguaggi che rispecchiano l’eterogeneità in cui viviamo. Conversazioni fotografiche mette in luce il divenire della fotografia che non dimentica il passato ma su di esso costruisce. La sedimentazione delle esperienze diventa bagaglio comune e oggetto di reciproco scambio.
Sono quindi rappresentate opere realizzate con tecniche antiche, che consentono una riproduzione dell’attualità creando effetti a volte metafisici, agli infrarossi, alla stampa in camera oscura, alla moderna stampa digitale variamente interpretata , bianco e nero e colore.
Oggi i confini della fotografia sono evanescenti e aspettano continuamente idee che sappiano interpretare il presente o mantenere il ricordo o anticipare il futuro.
Sono esposte fotografie di paesaggi naturali (Orietta Bay, Ilenio Celoria , Giovanna De Franchi, Roberto Montanari), urbani (Roberto Tricerri, Carlo Accerboni), di reportage artistico d’attualità (Francesco Zoppi), di architettura (Andrea Facco) scultura (Thomas Krueger), letterarie-surreali (Laura Accerboni, Piera Cavalieri ).